Uomoplanetario

View Original

ZOZZONIZOZZONIZOZZONIZOZZONI

Prima del Consiglio Comunale sul problema dei roghi tossici quotidiani del 29 dicembre 2014, l’Amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia ha provveduto a rimuovere i rifiuti che si sono accumulati negli ultimi sei mesi lungo la complanare nord della SS 16 (vedi foto).

Dopo poche ore dall’intervento di rimozione dei rifiuti, la variegata fauna dei cittadini ZOZZONI che pullulano nella nostra città era già all’opera e sul sito bonificato sono presto ricomparsi i rifiuti.

Come da noi già più volte evidenziato sul web e ribadito con vari documenti inviati alle Istituzioni e durante il Consiglio comunale tematico, in quella zona il problema della discarica illegale di rifiuti non vedrà soluzione se non verranno installate delle telecamere che identifichino gli ZOZZONI, consentendo alle Forze dell’Ordine di applicare severe sanzioni.

Giorni fa, mi trovavo nel punto indicato nelle foto della vignetta e ho incontrato un agricoltore sanferdinandese che, commentando lo stato di abbandono e il degrado ripugnante del posto, mi ha raccontato di quando, tempo addietro, mentre transitava in automobile per le strade di una città svizzera, è stato inseguito dalla polizia per aver gettato in strada l’involucro di plastica trasparente del pacchetto di sigarette. Mi ha detto di essere stato multato e costretto a tornare indietro per raccogliere il rifiuto gettato a terra. Quando cominceremo ad applicare anche noi il modello svizzero?

See this social icon list in the original post