Il nuovo sito di Uomoplanetario.org

Il nuovo sito di Uomoplanetario.org

Il sito web Uomoplanetario.org, per festeggiare il suoi 5 anni, rinnova la veste grafica e si presenta con un nuovo design semplice ed elegante.

L’aspetto del sito è stato ridisegnato completamente, ponendo attenzione ai dettagli, con un'architettura di pagina essenziale e pulita, per una navigazione più intuitiva e coinvolgente. Nulla è cambiato rispetto ai contenuti e all'ispirazione di fondo di Uomoplanetario.org, che continua ad essere un sito d'informazione sui temi della nonviolenza, ecologia, politica, diritti umani, stili di vita e tecnologie smart.

Abbiamo studiato una struttura con una pagina a flusso di notizie in grado di mettere al centro la reading experience e rispondere alle esigente del crescente numero di lettori online che si collegano da dispositivi mobili. Il design del sito è diventato responsive per adattarsi automaticamente alle dimensioni degli schermi di smartphone, tablet, laptop e desktop, garantendo una piacevole esperienza di navigazione. Tra le novità più evidenti c’è la foto gigante in home page, un maggiore spazio dedicato alle foto e ai video, titoli più grandi, font rinnovato e una migliore leggibilità complessiva.

Nella speranza che il lavoro svolto dalla redazione incontri l’approvazione e il sostegno attivo dei lettori, auguriamo a tutti una buona navigazione.

Indietro
Indietro

Charlie Hebdo

Avanti
Avanti

Dematerializzazione smartphone