Uomoplanetario

View Original

Polluzione serale in piazza della Costituzione

Foto: Matteo Della Torre

INCREDIBILE. Lunedì 8 febbraio 2016 dalle ore 21.35 alle 21.50 in Piazza della Costituzione un trattore agricolo munito di atomizzatore ha effettuato un trattamento con insetticida chimico contro la cocciniglia che infetta i lecci.

Il tutto è avvenuto in una piazza con gente che camminava, con bar, pizzerie, club aperti e con Piazza Giovanni Paolo II come al solito frequentata dai giovani.

Quando ho visto la scena non riuscivo a crederci. Un agricoltore stava avvelenando l’aria della piazza incurante della salute delle persone presenti. Il mio stupore si è spento in pochi secondi perché vivo a San Ferdinando di Puglia, una città dove tutto è possibile.

Ho immediatamente telefonato all’Assessore all’Ambiente Gaetano Todisco, il quale mi ha confermato che il trattamento dei lecci della piazza era in programma e mi chiesto qualche minuto per fare delle telefonate. Dopo poco mi ha richiamato dicendomi che l’Assessore Dipace aveva autorizzato il trattamento, ma a partire dalle ore 24.00

Dopo i primi riscontri, a quanto sembra l’agricoltore avrebbe effettuato di sua iniziativa il trattamento 2 ore e mezza prima dell’orario previsto.

Buon avvelenamento a tutti!!

See this social icon list in the original post