“Ragionateci sopra”

Olavo de Carvalho in Dinwiddie County, Virginia, in 2019. Photograph: Terrance McCoy/AP

Olavo de Carvalho in Dinwiddie County, Virginia, in 2019. Photograph: Terrance McCoy/AP

I no vax stanno morendo, uno ad uno, come mosche per mano di un virus che credono sia stato inventato, in mezzo ad una pandemia che credono essere inesistente; loro, i non vaccinati, che credono di avere un sistema immunitario con due palle così! 

L’ultima vittima dell’ignoranza no vax è emblematica. Si tratta del brasiliano Olavo de Carvalho, un negazionista del Covid-19 molto vicino al Presidente Jair Bolsonaro e all’estrema destra brasiliana. Lo scrittore e astrologo brasiliano è stato l’ideologo del bolsonarismo e ha diffuso a piene mani teorie complottiste e idee negazioniste, definendo la pandemia “una storia dell'orrore per intimidire la popolazione e farle accettare la schiavitù”. 

L’astrologo brasiliano è l’ultimo di una lunga lista di negazionisti della pandemia e dell’efficacia del vaccino che soccombono e incontrano la morte proprio a causa del Covid-19. 

Ma chi ha provocato la loro morte in terapia intensiva mentre ansimavano nel ventilatore polmonare? Un virus che per loro non esiste? Si sono rifiutati di ricevere il vaccino, perché lo credono infestato da nanoparticelle di ossido di grafene, micro aghi, microchip per il 5G, feti abortiti e chi più ne ha più ne metta.

Ma a causa di quale strana malattia o diabolico complotto i no vax stanno morendo come mosche? “Ragionateci sopra” (1).

Nota

  1. “Ragioniamoci sopra” è il titolo dell’ultimo libro del Presidente del Veneto Luca Zaia.

Indietro
Indietro

Polli crudi e pomodori nati in barattolo 

Avanti
Avanti

In Francia la pubblicità delle automobili ne sconsiglierà l’uso