NON VEDO

San Ferdinando di Puglia è un vero Parco dei divertimenti per rapinatori e vandali, perché da noi, quando si viola la legge, si ha la matematica certezza di restare impuniti.

Abbiamo riempito la città di videocamere di sorveglianza (22) che non servono a nulla. E alla fine della fiera abbiamo speso 289 mila euro senza riuscire ad identificare e perseguire neanche mezzo autore di un reato.

ESEMPIO 1: Questa mattina alle 5.15 dei rapinatori si sono introdotti nell’Ufficio postale e hanno sventrato il Postamat con una carica esplosiva. Poi, con calma, si sono dileguati in automobile uscendo dalla città sotto gli occhi (inutili) delle videocamere di sorveglianza.

ESEMPIO 2: La Fontana leggera di piazza Mons. Gallo è stata resa oggetto di atti vandalici che hanno distrutto il sistema di pagamento con le monete. Il fatto, ovviamente, è avvenuto sotto l’occhio (inutile) dell’ennesima videocamera di sicurezza. Quei vandali hanno un’identità certa per chi conosce le abitudini della zona. Da molti mesi quella piazza è frequentata da un gruppetto di ragazzini allo sbando. Sarebbero sufficienti non più di due ore per identificare e perseguire, a norma di legge, gli autori dell’atto vandalico. E invece, gli amministratori si sono limitati a porre un cartello che comunica l’atto vandalico ai cittadini.

Indietro
Indietro

Per l'alzheimer politico c'è un rimedio

Avanti
Avanti

Stop ai roghi tossici dei tubi di plastica degli impianti di irrigazione