Secondo blackout totale a San Ferdinando di Puglia in un mese

Foto Matteo Della Torre

A San Ferdinando di Puglia si sono verificati due blackout totali, durati rispettivamente sei ore (10 luglio 2017) e otto ore (10 agosto 2017), a distanza di un mese preciso.

Ieri, dopo circa otto ore di blackout totale, intorno alla mezzanotte, è tornata l’energia elettrica. I cittadini hanno riacceso le luci nelle loro case, ma il problema è tutt’altro che risolto, perché l’energia elettrica alla città nella notte verrà fornita da due gruppi elettrogeni d’emergenza, collocati in via don Gennaro Ricco (foto 1) e in zona “La Fontana” (foto 2).

Il blackout è stato causato da un danno contemporaneo a due cavi interrati di media tensione, in Piazza Padre Pio (foto 3) e in via Cerignola. I tecnici dell’e-distribuzione stanno lavorando per riparare i guasti ai cavi interrati, che sono stati letteralmente FUSI dal FORTE CALORE sviluppato dal sovraccarico dovuto all’ECCESSIVO UTILIZZO DEI CONDIZIONATORI e dal CALDO TORRIDO di questi giorni. Gli effetti del riscaldamento climatico globale sono sotto gli occhi di tutti. Solo la banda di Trump si ostina ancora a negarli.

Quando, a livello locale, ci decideremo a trasformare la Giunta comunale in un “gabinetto di guerra” (Lester Brown) contro il surriscaldamento planetario, invece di “ASSAPORARE” gli amari effetti, restando inerti ad attendere l’ineluttabile?

Indietro
Indietro

E se fossimo innovativi…?

Avanti
Avanti

“Aiutiamo la zanzara anofele a casa sua!”