Un video per confutare le falsità sulle auto elettriche
Se al vertice delle possibili castronerie sulle auto elettriche c’è la frase scritta dal negazionista climatico Franco Battaglia, che le descrive come “sostanzialmente prive di bagagliaio, a meno di averla enorme” (1), alla base c’è una lunga catena di falsità e pregiudizi sulle automobili elettriche, che dissuadono i dubbiosi e rinfocolano gli amanti del “brum brum” a permanere nel mondo delle auto a combustione interna.
A tutti costoro viene in aiuto l’ottimo Matteo Valenza, youtuber elettronauta specializzato nella materia. Buona visione.
Note
L’autore dell’articolo — dal titolo “L’utopia dell’auto elettrica”, pubblicato sul blog “Zuppa di Porro” il 22 aprile 2019 — non si è preso il disturbo di visitare uno showroom Tesla per ammirare i due bagagliai della Model 3 o una concessionaria per vedere il bagagliaio della Renault Zoe, della Nissan Leaf o della piccola Volkswagen eUP. Per ottimizzare i tempi avrebbe potuto navigare su YouTube in cerca di recensioni sui nuovi modelli di automobili elettriche e così evitare di scrivere su internet simili enormità acchiappa clic.