Albero: il miglior regalo hi-tech (parola di Maccio Capatonda)

Sei alla ricerca di un regalo di Natale last minute per i tuoi cari? Sei preoccupata/o per la crisi ambientale? Non girare per negozi e ipermercati. Inquini il pianeta e diffondi Omicron. Resta a casa e regala uno splendido albero a chi ami. L’albero è la tecnologia più avanzata che puoi trovare sul nostro pianeta per assorbire la CO2 che causa il surriscaldamento globale.

Io l’ho fatto. A mia moglie e ai mie genitori per Natale ho regalato un Baobab da piantare in Kenya e un Caoba da piantare in Colombia. 

Il tutto attraverso Treedom, “il primo sito (italiano) che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto. […] Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. […] Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, attraverso Treedom, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali”.

Per regalare il tuo primo albero con Treedom clicca qui:

Indietro
Indietro

In Italia il “partito” degli ignoranti fa paura

Avanti
Avanti

Per Sky Tg24 un astronauta della Nasa è atterrato sul sole