La mappa dei fuochi
San Ferdinando di Puglia (Quadranti OVEST e NORD) - Aggiornate al 30 settembre 2014
A San Ferdinando di Puglia i roghi tossici di rifiuti esistono. Parola di Apple Maps
Vi faccio una domanda. Se a San Ferdinando di Puglia i roghi tossici quotidiani di rifiuti non esistessero e fossero il frutto delle allucinazioni olfattive e visive di una quarantina di cittadini malati, o nella peggiore delle ipotesi fossero rari e sfortunati “incidenti” che accadono nel territorio della città più invidiata e copiata della Puglia…
Il Sindaco Lamacchia risponde ai cittadini sui roghi tossici
Mi sembra di vedere un film già visto. Era l’anno 1994 ed era in corso una Campagna nonviolenta dei cittadini di San Ferdinando di Puglia per chiedere la chiusura della discarica abusiva sempre fumante.
Case hollywoodiane con vista su porcilaia
Domenica sera, sulla corsia di accelerazione della Strada Statale 16 in direzione Cerignola, si ferma una Fiat Punto e ne esce una persona che, dopo aver aperto il portabagagli dell’auto, getta oltre il guard rail una cassetta di plastica con dentro una busta nera piena d’immondizia indifferenziata e una lattina d’olio d’oliva vuota.
I cittadini chiedono una rettifica al Sindaco sulla questione dei roghi tossici
Oggetto: Richiesta rettifica di alcune affermazioni contenute nella lettera del 9/9/2014 (Prot. N. 0016813) sulla questione dei roghi notturni e diurni.
Il Sindaco Lamacchia risponde con lettera ai cittadini sui roghi tossici quotidiani
Poi offre la sua più completa disponibilità a supportare le segnalazioni dei cittadini.
Il Sindaco Lamacchia risponde con lettera ai cittadini sui roghi tossici quotidiani e offre la sua più completa disponibilità a supportare le segnalazioni dei cittadini
Nella giornata di ieri il “Gruppo dei cittadini sanferdinandesi preoccupati per la propria salute e quella dei propri figli" a causa dei roghi tossici quotidiani ha ricevuto una lettera di risposta dal Sindaco Michele Lamacchia indirizzata anche alla Procura della Repubblica, alla Provincia BAT, alla ASL BT, alla caserma dei Carabinieri e alla Polizia Municipale.
Lettera al Sindaco di San Ferdinando di Puglia Michele Lamacchia sui roghi tossici quotidiani
Un gruppo di cittadini sanferdinandesi, preoccupati per la propria salute e per quella dei propri figli, ha scritto al Sindaco di San Ferdinando di Puglia Michele Lamacchia una lettera-denuncia sui roghi notturni e diurni di materiale plastico con inaccettabili rischi per la salute dei cittadini, richiedendo con urgenza indagini e provvedimenti.