Il politico del pleistocene e gli #HashtagAVanvera
Oggi al Madison Square Garden di New York, in un epico incontro di boxe dei pesi gallo contro quel simbolo oscuro che porta il nome di hashtag (#).
Three strikes out per i candidati pluritrombati
C'è chi non riesce a trattenersi dal divorare cioccolata, c'è chi non può fare a meno di guidare in autostrada spingendo la propria automobile ben oltre i limiti di velocità, c'è chi non riesce a smettere di fumare quattro pacchetti di sigarette al giorno e c'è anche chi non ce la fa proprio a non candidarsi ad ogni elezione amministrativa del proprio comune.
Il miracolo del feromone elettorale
È un fenomeno ciclico inesorabile che si manifesta puntualmente al primo sintomo della prossima campagna elettorale.
Intervento al Consiglio comunale sul tema dei roghi tossici (video)
Il video e il testo dell’intervento di Matteo Della Torre, primo firmatario della petizione popolare che ha raccolto 1.200 sottoscrizioni.
Lettera al sindaco di 684 cittadini sanferdinandesi sui roghi tossici quotidiani
In data odierna, abbiamo consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di San Ferdinando di Puglia un plico con una LETTERA indirizzata al Sindaco, alla Procura della Repubblica, al Prefetto, al Questore e ad altri organismi istituzionali, …
Il Sindaco Lamacchia risponde ai cittadini sui roghi tossici
Mi sembra di vedere un film già visto. Era l’anno 1994 ed era in corso una Campagna nonviolenta dei cittadini di San Ferdinando di Puglia per chiedere la chiusura della discarica abusiva sempre fumante.
I cittadini chiedono una rettifica al Sindaco sulla questione dei roghi tossici
Oggetto: Richiesta rettifica di alcune affermazioni contenute nella lettera del 9/9/2014 (Prot. N. 0016813) sulla questione dei roghi notturni e diurni.
Il Sindaco Lamacchia risponde con lettera ai cittadini sui roghi tossici quotidiani
Poi offre la sua più completa disponibilità a supportare le segnalazioni dei cittadini.
Lettera al Sindaco di San Ferdinando di Puglia Michele Lamacchia sui roghi tossici quotidiani
Un gruppo di cittadini sanferdinandesi, preoccupati per la propria salute e per quella dei propri figli, ha scritto al Sindaco di San Ferdinando di Puglia Michele Lamacchia una lettera-denuncia sui roghi notturni e diurni di materiale plastico con inaccettabili rischi per la salute dei cittadini, richiedendo con urgenza indagini e provvedimenti.