San Ferdinando di Puglia, il paese di Bengodi degli scaricatori illegali di rifiuti
“Siore e siori venghino avanti”, si accomodino pure a San Ferdinando di Puglia, il paese di Bengodi degli scaricatori illegali di rifiuti.
Greta Thunberg e la “generazione delle soluzioni”
Ha 16 anni, è svedese, si chiama Greta Thunberg e dal 20 agosto 2018 pone in essere una singolare forma di protesta per il clima.
Ad Astra, la scuola stellare di Elon Musk
Chi non vorrebbe una scuola diversa, a misura di bambino e aperta al futuro? Le persone con un minimo di consapevolezza sì, ma finiscono per accettare ineluttabilmente la scuola che c’è, forse perché sono state educate a non osare mai. Quelli che osano sembrano folli, anche a se stessi.
LA PEDAGOGIA CIRCOLARE WALDORF
Nel 1924 un ciclo di otto conferenze di Rudolf Steiner, organizzate presso la tenuta di Koberwitz in Slesia, rappresentò la nascita dell’agricoltura biodinamica.
Indietro tutta toppa ancora
Cosa accade se un cittadino di San Ferdinando di Puglia telefona al numero verde della TeknoService (800.615622) per prenotare il ritiro a domicilio di un rifiuto ingombrante o di un R.A.E.E.?
Stop plastic
Azione di Greenpeace "Stop Plastic" a Barletta - Foto: Matteo Della Torre
Dove c’è sindaco in bici, c’è pista ciclabile
Invece a San Ferdinando di Puglia le piste ciclabili le vediamo dal binocolo, perché…
Ma quale razzismo, è aporofobia!
La patologia che affligge la maggioranza degli italiani non è razzismo. Si chiama aporofobia, ovvero la paura dei poveri. Come tutte le paure, l’aporofobia è irrazionale. Ingigantisce e deforma. L’intolleranza e l’avversione verso i migranti è, in realtà, la paura della loro povertà.
Indietro tutta in kernel panic (2)
Andate sulla pagina Facebook di Indietro tutta, alias Costruiamo Insieme, e cliccate su “Informazioni”, poi su “sito web” www.costruiamoinsieme.it. Noi lo abbiamo fatto e abbiamo riportato il tutto in questo video esilarante di Uomoplanetario.
Indietro tutta in kernel panic
Guardate la foto notturna allegata al post. È il 27 gennaio 2019 e le luci di Natale sugli alberi di olivo nel giardino del Municipio di San Ferdinando di Puglia non sono state ancora tolte, o quantomeno spente. Nell’osservare simili sprechi energetici insensati ti cadono le braccia. Vorresti fare qualcosa, ma sai già in partenza che con Indietro tutta sarebbe inutile.
Corridoi umanitari subito per i disperati della globalizzazione
Per dare asilo a quanti fuggono da calamità naturali, dittature e guerre civili una soluzione praticabile, nel breve/medio periodo, sarebbe quella di aprire subito dei corridoi umanitari con la supervisione dell’Alto Commissariato Onu per i rifugiati. Il modello è il Canada, che ogni anno accoglie 30 mila richiedenti asilo.
Con Indietro tutta mai così lurida
Non c’è che dire, se usassimo una metafora gastronomica, quelli di Indietro tutta sarebbero ormai alla frutta, anzi, al buffet dei dolci.
Indietro tutta: tsunami lento
"A mollichella a mollichella” guardate che sfracello stanno combinando. Prima hanno raso al suolo due piste ciclabili. Poi hanno dato l’eutanasia alle restanti. Adesso, senza clamore, hanno aperto alle automobili un tratto dell’area pedonale di via Cialdini.
Tanti auguri scomodi
Siamo la generazione che può e deve fermare il riscaldamento climatico per prevenire i suoi effetti catastrofici sul pianeta.
Il bacio della morte di Indietro tutta alle piste ciclabili
A ricordo della rete di piste ciclabili presente sulle strade urbane di San Ferdinando di Puglia rimangono solo i cartelli stradali. Tutto il resto è ormai abbandonato, sbiadito e oltraggiato dall’incuria.
Tutto com'era prima. i geni di Indietro tutta e le fermate flessibili dell’autobus
PROBLEMA: Come ridurre la congestione del traffico automobilistico e far decrescere l’inquinamento in centro?
La mensa scolastica go plastic di Indietro tutta e quella del sindaco di Biccari
Per difendere l’ambiente sempre più comuni italiani diventano “plastic free”. A San Ferdinando di Puglia gli amministratori di Indietro tutta alzano gli occhi al cielo e si chiedono perplessi: “Cos’è free?”, senza avere la benché minima idea di cosa si tratti.
Due Pitbull killer dilaniano e uccidono un uomo nell’indifferenza della politica
Orrore a San Ferdinando di Puglia.