Il rogo tossico che domenica sera ha intossicato i sanferdinandesi è locale e sta ancora fumando
AAA Sindaco, Assessore alla Sicurezza e Assessore all’Ambiente cercasi…
“La piccola vedetta lombarda” non vede un rogo tossico se non è grande così
Leggere i commenti su Facebook dell’Assessore Masciulli è come sfogliare le pagine del libro “Cuore” di Edmondo De Amicis.
A Indietro tutta è scappata l'innovazione: si chiama “Municipium” app
“Indietristi”, lo sappiamo che l’innovazione è per voi un argomento indigesto, che preferite muovervi sul terreno più comprensibile e rassicurante della tradizione e della conservazione, ma quando vi scappa una lodevole innovazione abbiate almeno la buona creanza di comunicarla ai cittadini.
Gli orti urbani giurassici di Indietro tutta
Signore e signori, alzi la mano chi ritiene ancora che quelli di Indietro tutta non rispettino gli impegni presi con i cittadini in campagna elettorale.
I cristiani “light” e il “cattivo pastore” Matteo Salvini
Il quotidiano Libero ha pubblicato una ricerca del centro studi AnalisiPolitica che fotografa il pensiero dei cattolici sulla politica anti-immigrazione di Matteo Salvini. I risultati non lasciano alcun dubbio. L’85% dei cattolici italiani è con Salvini.
Nel 2100 San Ferdinando di Puglia sarà una città sommersa
Se non fermeremo il riscaldamento climatico, San Ferdinando di Puglia nel 2100 sarà una città sommersa. Guarda la mappa e prendi coscienza della gravità della situazione.
Scandaloso: a San Ferdinando di Puglia un impianto fotovoltaico pubblico è improduttivo da 35 mesi. Soluzioni
Nei giorni scorsi, un mio concittadino mi ha contattato per espormi un problema serio. Ad un incontro scolastico ha appreso che l’impianto fotovoltaico installato sul tetto della palestra dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII, ad oggi, non risulta essere stato stato allacciato alla rete elettrica.
L’ignoranza crassa dei portatori di odio razziale
Di recente su Facebook è stata pubblicata una bufala clamorosa: “Questo è Terim Bu Aziz. Per una maggiore integrazione chiede di introdurre i numeri arabi nelle scuole italiane”. E sul social i razzisti e gli odiatori seriali abboccano, scatenandosi in una valanga commenti idioti.
Siate razzisti come si deve
“Se siete razzisti non dite “non sono razzista, ma...”. Siate razzisti come si deve. Con coraggio. Dichiaratevi. Farete cacare comunque ma almeno guadagnerete quel minimo di rispetto che si deve a un nemico.”
La grande cecità pentafascioleghista sul futuro dell’Italia
Siamo circondati da incendi, violente ondate di calore, alluvioni devastanti, siccità su ampia scala. I climatologi e gli ambientalisti hanno suonato l’allarme del cambiamento climatico sin dal 1972.
Il Sindaco di San Ferdinando di Puglia conosce metodi alternativi al porta a porta per fare “percentuali” di raccolta differenziata. Quali metodi?
Nel suo recente comizio, il Sindaco di San Ferdinando di Puglia si è prodotto in un’affermazione che lascia senza fiato.
Ambiente: 365 giorni di Indietro tutta. la retrotopia e il nulla
Il buon giorno, ossia l’esito finale della politica di un’amministrazione comunale, si vede dal mattino, ovvero dal primo anno di governo. A San Ferdinando di Puglia, i primi 365 giorni di Indietro tutta hanno rivelato, con limpidezza adamantina, l’estraneità della destra locale al paradigma ecologista.
La scuola del regresso secondo Ernesto Galli della Loggia
Nel leggere sul Corriere della Sera l’editoriale di Ernesto Galli della Loggia, del 5 giugno scorso, dal titolo “Cattedre più alte per i prof”, sono rimasto basito dinnanzi ad una serie di sconcertanti insulsaggini su come la scuola italiana dovrebbe risolvere i suoi problemi.
Chi ha visto i vigili urbani?
Vivo a San Ferdinando di Puglia da quarant’anni e finora non ho mai fatto l’esperienza di vedere un foglio di contravvenzione sul parabrezza di un’automobile. Se in futuro nella mia città avrò l’avventura di imbattermi finalmente in una contravvenzione, potrei rischiare uno spasmo delle coronarie.
Il tributo di sangue per il sollazzo dei cattolici locali
Che tristezza constatare, ogni volta di più, che i cattolici locali non abbiano nulla di buono da dire alla città e al mondo. Non hanno un messaggio da comunicare.
La statua e l’estinzione
Che nel comune di Battipaglia si voglia fare un referendum per dedicare una statua non ad un eroe per la difesa dell’ambiente o della pace o dei diritti umani o civili, ma a Barbara D’Urso è uno dei numerosi sintomi inequivocabili che precedono l’estinzione della razza umana.
E CRISI SIA
La crisi della SIA è il frutto di clamorosi errori gestionali, che hanno contribuito a mandare il Consorzio FG/4 in default.
Indietro tutta, chi è senza colpa pubblichi la prima foto
Dobbiamo ammetterlo, quelli di “Indietro tutta” possiedono un raffinato senso della strategia. Hanno finalmente attivato alcune videocamere di sicurezza per incastrare gli incivili che gettano i rifiuti nelle periferie della città. Era ora! Lo sto ripetendo con insistenza da molti anni.
“Indietro tutta”, te la do io la grande guerra!
Quelli di “Indietro tutta” abbandonano il passo del gambero e, intruppati in una Bianchina d’epoca, procedono in retromarcia, a tutta velocità, verso le retrovie della storia presentando ai cittadini una Mostra fotografica sulla Prima Guerra Mondiale, dal titolo “FEDE E VALORI”, in occasione del centesimo anniversario della Grande Guerra.
La sciatteria comunicativa di Indietro tutta
Quelli di Indietro tutta hanno un disperato bisogno di essere affiancati da un esperto in materia di comunicazione, perché da soli proprio non ce la fanno.