La sciatteria comunicativa di Indietro tutta
Quelli di Indietro tutta hanno un disperato bisogno di essere affiancati da un esperto in materia di comunicazione, perché da soli proprio non ce la fanno.
“Indietro tutta”: indietreggiamo insieme!
È da 261 giorni che stiamo amministrando San Ferdinando di Puglia. Vi è piaciuto quello che abbiamo fatto fino ad ora?
Nell’orizzonte di “Orizzonti” ci sono gli inceneritori?
Il dubbio ti assale nel leggere il grafico a piramide presente nel manifesto del gruppo politico “Orizzonti”, che pubblicizza un incontro sul tema dei rifiuti.
Gli errori e l’orgoglio
Il Sindaco di San Ferdinando di Puglia è riuscito nell’impresa di offendere, in un solo colpo, una categoria di cittadini - quelli di sinistra che pensano diversamente dalla sua maggioranza di destra - e la grammatica italiana.
Unni digitali
Al termine dell’articolo “IL SINDACO PUTTILLI SCIVOLA SULLA TRASPARENZA” scrivevo: “Tredici giorni dopo l'elezione del Sindaco Puttilli, cosa vede, invece, il cittadino che si collega al sito Internet del Comune?
“San Ferdinando di Puglia democratica e popolare” ovvero il samsara politico
Ed eccoci all’ultimo programma politico da analizzare, quello della Lista “San Ferdinando di Puglia Democratica e Popolare”. L’ho letto e mandato giù come si fa con l’Amaro Medicinale Giuliani.
Il Movimento cinque stelle di San Ferdinando di Puglia inciampa su una copia fotostatica del suo programma
Da più parti mi è giunta la richiesta di un’analisi dei programmi politici delle quattro Liste concorrenti per le Amministrative 2017. Non mi sottraggo a questo compito.
Usciteli, i programmi
San Ferdinando di Puglia, Amministrative 2017 - Mentre le Liste “Costruiamo Insieme” e “Orizzonti” hanno da tempo pubblicato su internet i propri programmi, mancano all’appello i programmi politici della Lista “San Ferdinando Democratica e Popolare” e del “Movimento 5 Stelle”.
Comizi on demand
L’umanità è andata nello spazio, ha costruito la Stazione Spaziale Internazionale, lavora per andare su Marte, ha inventato l’automobile elettrica a guida autonoma, le tecnologie per produrre energia rinnovabile, l’intelligenza artificiale, la stampante 3D, la robotica, il grafene e internet, ma spesso i comizi in campagna elettorale ricordano più lo stile di Vladimir Lenin che quello di un moderno politico del terzo millennio.
Palazzo Pirronti, il museo e l’oblio
Caro lettore, ti invito a vivere un momento di mindfulness. Prenditi una pausa e se ti è possibile siediti su una poltrona o su un divano, assumendo una posizione comoda.
I Flintstones sono impazienti di giocare nella sala bowling prevista nel programma di “Costruiamo insieme”
Chi non ricorda il preistorico Bedrock Bowl dove Fred Flintstone e Barney Rubble andavano a giocare a bowling? Chi non ha sorriso per la comica rincorsa di Fred sulle dita dei piedi e il tiro sbilenco del sasso che immancabilmente abbatteva i birilli?
Dove ecologia ed etica non bastano, arrivi la sfiga
Ci risiamo. Ogni cinque anni la stessa storia. Nell'era di internet, i partiti politici locali e i loro candidati non riescono a trovare di meglio per pubblicizzare il proprio ego, e in minima parte le proprie idee, che disseminare nell'ambiente urbano fogli, flyer, biglietti con la loro faccia e il simbolo della loro lista politica.
Il candidato Puttilli litiga con gli hashtag
Scrivere un hashtag è un compito semplice perché, in fin dei conti, queste strane scritte, incomprensibili per taluni, hanno una grammatica elementare.
L’indietro tutta del candidato Puttilli
Sul Gruppo Facebook “San Ferdinando di Puglia Open Gov” ho avuto modo di leggere un post relativo al Patto con i cittadini sanferdinandesi, sottoscritto da Salvatore Puttilli in veste di candidato Sindaco della lista “Costruiamo Insieme”.
“Costruiamo insieme”, ovvero i venditori di banalità e paure razziste
Ci vuole poco ad alimentare le banalità, le paure irrazionali e l’odio razziale. Alle volte basta mettere un microfono davanti ad un elettore di destra, formulare una domanda demagogica e gustarsi lo spettacolo di un pot-pourri di idee terra terra spacciate per volontà dei cittadini.