Un video mostra come sarà viaggiare a 1000 chilometri all’ora con virgin hyperloop
La compagnia fondata da Richard Branson ha rilasciato una clip che simula l’esperienza nel super-treno. Per sperimentarne la reale comodità bisogna aspettare il 2030.
Amazzonia che pubblicità!
La grande distribuzione e le catene di supermercati locali spesso affidano la diffusione dei propri volantini pubblicitari ad agenzie di volantinaggio che assoldano personale non qualificato e per nulla formato, pagato con stipendi che possiamo soltanto immaginare.
“Trattamento speciale” per giovani vandali
Il Parco delle Miniere di San Ferdinando di Puglia è un luogo gradevole e rilassante, non perché abbia in sé qualcosa di speciale, ma essenzialmente perché lì, di solito, non si incontrano sanferdinandesi buzzurri.
Il Presidente Joe Biden al via
Dopo i quattro anni disastrosi di Trump, il nuovo Presidente Joe Biden è chiamato ad affrontare una triplice crisi interconnessa: la pandemia Covid-19, la catastrofe climatica e la crisi economica.
L’esclusiva mondiale di TG LA7: il virus SARS-CoV-2 in Veneto ha fatto il salto di specie. È diventato “eCovid” e ora viaggia anche nei computer
Quello che più si temeva è successo. In esclusiva mondiale il TG La7 ha rivelato lo scoop del secolo. Nell’edizione del 17 dicembre 2020 alle 13.30 l’opinione pubblica mondiale ha appreso con raccapriccio che il virus SARS-CoV-2 ha effettuato un diabolico salto di specie, uno spillover clamoroso.
Il Climate Clock chiama l’Italia e San Ferdinando di Puglia risponde con l’orologio delle frittelle
A Manhattan, in Union Square, è stato installato il “Climate Clock”, un orologio che segna il tempo, in anni giorni ore e minuti, che separa l’umanità dall’annunciata e irreversibile catastrofe climatica. Oggi, quell’orologio segna 7 ANNI, 39 GIORNI E UNA MANCIATA DI ORE.
L’inferno di plastica di Indietro tutta
D’ora in poi, quando scriverò di Indietro tutta sarò volutamente telegrafico. Il tempo impiegato a commentare le assurdità commesse dagli “indietrotuttisti” è tempo perso.
Be Charge chiama i comuni d’Italia
Amministratori, fatevi avanti. Siamo pronti ad installare nella vostra città colonnine di ricarica per le auto elettriche.
A San Ferdinando di Puglia manca solo Franchino
Per le vacanze di Natale si potrebbe partire con Franchino per uno splendido fuori porta ed immergerci nella natura selvaggia delle nostre fantastiche periferie urbane ridotte a discariche abusive.
Covid-19: errare è umano, perseverare è da politico
Da qualche giorno la politica italiana sembra essere in preda ad un’ipnosi da calendario, simile a quella vissuta nella scorsa primavera ed estate, che ha provocato la seconda ondata di infezioni.
C’era una volta la telecamera di sorveglianza
Delle due una. O se l’è “arrubbata” la Banda Bassotti o l’ha rimossa l’Amministrazione comunale. Stiamo parlando della telecamera di sorveglianza installata per vigilare sull’abbandono dei rifiuti lungo la complanare della Statale 16.
Pacciamatura alla sanferdinandese
Se i campi e le periferie di San Ferdinando di Puglia rigurgitano di plastica, quale modo più virtuoso che integrarli alla madre terra con una bella fresatura?
Il coronavirus party dei cristiani inebetiti
Se ci fosse un manuale per creare il perfetto cluster, in uso ai negazionisti, cacciare in bocca lo stesso cucchiaio a centinaia di persone, sarebbe in cima alla lista delle pratiche raccomandate.
Papa Francesco chiuda subito Radio Maria
Se l’unico mezzo che hai a disposizione è un martello, alla fine tutto sembra un chiodo.
La DAD non è il meglio ma ora è meglio di nulla
A scanso di equivoci lo premetterò fino allo sfinimento: la Dad non è il meglio, ma in questo momento è meglio del nulla, a mio avviso.
I “furbetti del poderino” e il blitz delle Forze dell’Ordine a San Ferdinando di Puglia
Sono le ore 5.35 del mattino. Il rumore dell’elicottero dei carabinieri che volteggia sul cielo di San Ferdinando di Puglia mi tiene sveglio e la mia mente comincia a vagare. Penso al cancro sociale della delinquenza.
Sulla vituperata DAD
Parliamo di scuola secondaria di secondo grado. Non voglio addentrarmi in disamine sulla socialità a scuola, che, tranne eccezioni, era già fortemente limitata in classe. Quando si socializza a scuola? Al cambio dell’ora? Nei dieci minuti della ricreazione?
Siamo arrivati al triage Covid-19: “Tu vai a morire. Tu invece, forse, vivrai”
Al bando il linguaggio edulcorato: noi italiani siamo irrimediabilmente un popolo d’incapaci, con un endemico complesso d’inferiorità.
Chiudiamo le scuole subito!
Il ministro Azzolina va sfiduciata per manifesta incompetenza.