Local, Ecologia Matteo Della Torre Local, Ecologia Matteo Della Torre

Per l'alzheimer politico c'è un rimedio

Una spiegazione per la recente polemica strumentale dei partitucoli d’opposizione locali sull’argomento della gestione dei rifiuti a San Ferdinando di Puglia, pubblicata su un manifesto dal titolo “Caos rifiuti. E’ una disfatta…”, è quella di un grave disturbo della memoria dovuto ad Alzheimer politico precoce.

Scopri di più
Local Matteo Della Torre Local Matteo Della Torre

NON VEDO

San Ferdinando di Puglia è un vero Parco dei divertimenti per rapinatori e vandali, perché da noi, quando si viola la legge, si ha la matematica certezza di restare impuniti.

Scopri di più
Local Matteo Della Torre Local Matteo Della Torre

Video trappole: reportage di un quasi fallimento

Alcuni mesi fa, il Comune di San Ferdinando di Puglia ha acquistato 6 video trappole (Modello UmovE Secure Guard Ready della Ultrasport, prezzo Amazon € 151,80/cad. - foto 1) e le ha posizionate nella periferie di San Ferdinando di Puglia, con l’intento dichiarato di filmare e/o fotografare i cittadini incivili che scaricano i rifiuti nelle periferie urbane.

Scopri di più
Local, Educazione Matteo Della Torre Local, Educazione Matteo Della Torre

Vandalismo: la prevenzione che non c'è

Ancora un atto vandalico. L’ennesimo. Una splendida scacchiera incastonata in un marmo situato nel Parco comunale di San Ferdinando di Puglia, dopo pochissimi giorni dalla sua collocazione è stata presa di mira da uno o più writer vandalici che si sono divertiti a imbrattarla.

Scopri di più
Local Matteo Della Torre Local Matteo Della Torre

È una ordinanza sindacale? Nooo, è uno scherzo!

L'ordinanza sindacale più ignorata e violata nella storia di San Ferdinando di Puglia (foto 1) è quella inerente le norme di civiltà per i padroni dei cani (Ordinanza sindacale n. 73 del 10/07/2013), che prevede sanzioni pecuniarie per quanti non conducono il proprio cane al guinzaglio e/o non raccolgono le deiezioni canine.

Scopri di più