Tecnologia Matteo Della Torre Tecnologia Matteo Della Torre

Dipendenza dai social media

“La tecnologia persuasiva è un modello applicato all’estremo per mezzo del quale noi vogliamo modificare il comportamento di qualcuno. Vogliamo fargli fare l’azione di scrollare sullo schermo dello smartphone”.

Scopri di più
Ecologia, mobilità dolce Matteo Della Torre Ecologia, mobilità dolce Matteo Della Torre

Greenpeace in azione a San Ferdinando di Puglia per denunciare la pessima gestione della mobilità sostenibile

Nel mese della riapertura delle scuole e della ripartenza di molte attività lavorative, in oltre venti città di tutta Italia volontarie e volontari di Greenpeace si stanno attivando per denunciare i problemi della mobilità locale e indicare soluzioni per contribuire a rendere le città sostenibili e rispettose del clima e della salute delle persone.

Scopri di più
Nonviolenza Matteo Della Torre Nonviolenza Matteo Della Torre

Lo sguardo delirante dell’odio

Di fronte all’immagine raccapricciante del migrante morto in mare aperto (foto a destra), il cui cadavere non è stato ancora recuperato dopo più di quindici giorni e ben 4 segnalazioni alle autorità competenti del team aereo di Sea Watch, la mia mente ha evocato e collegato, per lo stretto legame morale, un’altra immagine: la celebre foto che ritrae “gli occhi dell’odio” del Ministro della Propaganda del Terzo Reich e ideologo del nazismo Joseph Goebbels. L’autore è Alfred Eisenstaedt, considerato “il padre del fotogiornalismo”. 

Scopri di più
Local Matteo Della Torre Local Matteo Della Torre

Largo del materasso

Questo vecchio materasso giace abbandonato per terra da più di dieci giorni. Siamo a San Ferdinando di Puglia, nel largo del Poliambulatorio in via Massimo d’Azeglio.

Scopri di più
Local, Ecologia Matteo Della Torre Local, Ecologia Matteo Della Torre

Culo a strisce

D’ora in poi, quando scriverò di Indietro tutta sarò volutamente telegrafico. Il tempo impiegato a commentare le assurdità commesse dagli “indietrotuttisti” è tempo perso.

Scopri di più
Local, Terra dei roghi, Ecologia Matteo Della Torre Local, Terra dei roghi, Ecologia Matteo Della Torre

Morte al rallentatore

È come assistere ad un grave incidente stradale al rallentatore. Nella Terra dei roghi, i cittadini coscienziosi, rispettosi della legge e preoccupati per la salute pubblica, assistono al susseguirsi di uno stillicidio di roghi tossici quotidiani. Con senso d’impotenza, si sono rassegnati a respirare una dose giornaliera di veleni e assistono al proprio incidente al rallentatore, senza muovere un dito per evitarlo.

Scopri di più
Local, Ecologia Matteo Della Torre Local, Ecologia Matteo Della Torre

A me piace pedonale

Fai vedere la tua indignazione per questo provvedimento che fa male all’ambiente, danneggia la bellezza e la qualità degli spazi urbani e spreca in modo insensato il denaro pubblico. Mettici la faccia!

Scopri di più